ANLA PORDENONE – GIORNATA DELL’ANZIANO

Sabato 16 novembre, nell’ambito della 33 ª edizione della “Giornata dell’Anziano”, l’Associazione Nazionale Lavoratori Seniores (Anla) di Pordenone ha consegnato a sei soci benemeriti altrettanti attestati di riconoscimento, andando così a premiare impegno, dedizione e zelo da questi dimostrati negli anni a favore dei vari gruppi aziendali seniores di appartenenza e più in generale della società civile. Hanno consegnato i premi, tra gli altri, il vice presidente della Provincia di Pordenone Eligio Grizzo, l’assessore del Comune di Pordenone Bruno Zille, i sindaci di Cordenons Mario Ongaro, di Prata di Pordenone Dorino Favot e l’assessore di Porcia Alberto Basso. Erano presenti anche il console dei Maestri del lavoro Daniele Pellizzetti, il consigliere nazionale dell’Anla, Gino Toffoli e i presidenti dei vari gruppi seniores della provincia associati all’Anla. Infine, per la Bcc di Azzano Decimo c’erano il vice presidente Lorenzon e il direttore della filiale di Tiezzo Sergio Bergamo.

Nella sede pordenonese della Regione i premiati, orgogliosi di essere protagonisti, sono stati

Tiberio Del Zotto, circolo seniores del Lavoro Electrolux-Zanussi iscritto all’Anla dal 1988, ha sempre lavorato in azienda fino al pensionamento, avvenuto nel 1999. E’ donatore e collaboratore molto impegnato della sezione dell’Avis Cordenonese.

Tiberio Del Zotto premiato dal  Sindaco di  Cordenons Mario Ongaro e dal Pres. Circ. Livio Della Flora

Tiberio Del Zotto premiato dal Sindaco di Cordenons Mario Ongaro e dal Pres. Circ. Livio Della Flora

Benvenuto Roman, gruppo seniores del Lavoro M. Savio, iscritto all’Anla dal 1998, è andato in pensione dopo 35 anni di lavoro nel 2008, con all’attivo importanti incarichi aziendali ricoperti. Nel sociale è impegnato come consigliere del gruppo M. Savio, è stato vice presidente dell’Avis aziendale, medaglia d’oro per 100 donazioni raggiunte, e da 15 anni è anche consigliere dell’Avis-Aido di Prata di Pordenone. E’ stato per diversi anni volontario di primo soccorso per la Croce Rossa di Prata e collaboratore della locale Pro loco. Infine, da oltre quattro anni, collabora con la Fondazione Biasotto nel trasporto gratuito dei malati oncologici.

Benvenuto Roman, premiato dal Sindaco di Prata Dorino Favot e dal Pres. Gr. Savio Luigi Tomaello

Benvenuto Roman, premiato dal Sindaco di Prata Dorino Favot e dal Pres. Gr. Savio Luigi Tomaello

Maria Rosa Toffolo Galluzzo, associazione nazionale seniores del Lavoro Alatel sezione Fvg e iscritta all’Anla dal 1983, ha lavorato con incarichi di rilievo in Telecom, ex Telve. Nel sociale è consigliera dell’Air (Associazione Insufficienze Respiratorie), per la quale presta la sua opera di volontariato in ospedale, ed è iscritta alla Croce Rossa in qualità di infermiera diplomata. Nel 1996 è stata nominata Maestra del Lavoro, riconoscimento del Presidente della Repubblica.

Maria Rosa Toffolo premiata dal  Pres. Region. Pier Giorgio Zannese e dal Pres. Prov. Giancarlo Basso

Maria Rosa Toffolo premiata dal Pres. Region. Pier Giorgio Zannese e dal Pres. Prov. Giancarlo Basso

Loretta Zilli, gruppo seniores del Lavoro Nidec-Sole Motor Comina di Pordenone, iscritta all’Anla dal 1990, ha lavorato in azienda per 33 anni, fino al 2001, anno della pensione. E’ da sempre persona molto impegnata in tutte le attività delle due associazioni. Per l’Anla in particolare segue soprattutto le visite alle Case di Riposo.

 

Loretta Zilli  premiata  dall’  Ass.  Com.  Pordenone Bruno Zille  e dal Presidente  Nidec  Bruno Pignaton

Loretta Zilli premiata dall’ Ass. Com. Pordenone Bruno Zille e dal Presidente Nidec Bruno Pignaton

Sergio Bortolussi, circolo seniores del Lavoro Electrolux-Zanussi iscritto all’Anla dal 1992, è stato 38 anni dipendente dell’azienda. Nel dopo lavoro, fin dal 1971, si è dedicato ai più giovani collaborando come consigliere nell’Associazione calcio Prodolonese. E’ stato inoltre un fattivo donatore dell’Avis e dal 2005 è socio volontario della  Croce Rossa Italiana di Casarsa della Delizia, nonché iscritto dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Sergio Bortolussi premiato dal   Vice Pres. Prov. Eligio Grizzo e dal Pres. Circolo Corrado Cordenons

Sergio Bortolussi premiato dal Vice Pres. Prov. Eligio Grizzo e dal Pres. Circolo Corrado Cordenons

Pierina Ragagnin, circolo seniores del Lavoro Electrolux-Zanussi, iscritta all’Anla dal 1990, entrò in azienda giovanissima nel 1965. Dal 2003, dopo 38 anni di lavoro, è in pensione. E’ volontaria impegnata in tutte le attività del suo circolo, in particolare nelle visite agli anziani delle Case di Riposo della provincia, così come in quelle del comitato provinciale Anla, dove ha il ruolo di aiutante di segreteria.

Pierina Ragagnin premiata dall’ Ass. allo Sport di Porcia Alberto Basso e dal Pres. INFA Angelo Camilli

Pierina Ragagnin premiata dall’ Ass. allo Sport di Porcia Alberto Basso e dal Pres. INFA Angelo Camilli

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>