ANLA PORDENONE – GITE

Interessante gita, organizzata il 23 giugno da Mirella Cal, con numerose socie di vari Gruppi Anla della Provincia, con destinazione Castelmonte.Bella giornata calda e soleggiata. La visita, di carattere principalmente religioso-culturale, ha soddisfatto pienamente le aspettative delle partecipanti, maturate nel Santuario dedicato alla Madonna, che attira migliaia di pellegrini ogni anno. Dopo il pranzo è seguita una passeggiata naturalistica lungo i sentieri della montagna circostante (Monte Lussari). Stanche ma felici per la bella giornata trascorsa in amicizia, verso sera hanno fatto rientro a Pordenone.

PN_7

Il 21 settembre è stata realizzata un’altra gita turistico-culturale dei soci del Comitato Provinciale dell’Anla di Pordenone. Itinerario meraviglioso, favorito da una giornata di sole. Navigando  lungo la laguna di Caorle con visita nei luoghi di Hemingway, nel canale Nicesolo, nel Lemene e nei luoghi di bonifica. Dopo il pranzo, a base di pesce, consumato in motonave, durante la navigazione, proseguimento delle visite ai casoni a Falconera, a Concordia per gli scavi  archeologici di questa importante città di antiche origini. Al termine ricco rinfresco in un tipico ristorante della stessa cittadina e rientro a Pordenone.

PN_8

Per non essere  da meno, il nostro Antonio Padovese ha ripetuto, l’8 dicembre in occasione della festa dell’ Immacolata, lo stesso itinerario di Castelmonte, portando con se 86 soci appartenenti al  Gruppo  Territoriale Anla di Pordenone. Giornata intensa di spirito religioso vissuta dai partecipanti con devozione ed attaccamento a questo centro di religiosità Mariana che attira visitatori da tutta Italia. La giornata è proseguita con un ottimo pranzo consumato in un noto ristorante locale e con l’incontro del sosia di Pavarotti a Prepotto.

PN_9

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>