Perla 2013

La “Perla ANLA 2013”

a  LUCIA BRUNI

 Nel prestigioso salone delle feste del Castello “Giovanni da Verrazzano” a Greve in Chianti, in occasione dello scambio degli auguri tra i soci dell’ANLA Toscana, i partecipanti alla serata, hanno ricevuto il saluto di benvenuto con la proiezione del video con foto ricordo delle numerose iniziative promosse dall’Associazione negli ultimi anni.

La giornata è iniziate con l’interessante visita al castello, in particolare alle cantine storiche di invecchiamento ed ai notevoli giardini all’italiana. Il gruppo si è poi trasferito nella sala degustazioni per un pranzo a base di prodotti gastronomici realizzati con materie prime della fattoria e di altri produttori toscani, un’occasione conviviale con brindisi e omaggi per tutti.

E’ seguito un momento dedicato alla cerimonia di assegnazione della “Perla ANLA 2013” alla Dr.ssa Lucia Bruni. Si tratta del massimo riconoscimento che l’Associazione vuole assegnare, esprimendo stima, ammirazione e sincero affetto, al socio particolarmente impegnato nelle varie iniziative  che si è distinto per la costante, assidua ed instancabile attività profusa con indiscussi risultati.

Dopo il ricco e dettagliato intervento di presentazione della premiata da parte del prof. Federico Napoli,  il Presidente Dr. Vincenzo D’Angelo ha consegnato una pergamena a ricordo dell’evento e la “Perla Anla 2013” a Lucia, storica dell’arte, giornalista, curatrice di mostre di arti visive che hanno ottenuto grandi consensi e scrittrice, nei cui racconti e romanzi sono ricorrenti il recupero dei valori legati alla memoria storica e alle radici sociali e l’impegno alla conservazione del linguaggio toscano tra Otto e Novecento, con particolare attenzione alla coralità del mondo femminile.

La Dr.ssa Bruni, emozionata e commossa, ringraziando l’Associazione per l’importante premio ricevuto, lo ha apprezzato anche come momento assolutamente significativo della sua vita professionale, regalando ai presenti la lettura di alcune pagine del suo ultimo romanzo.

La serata, dopo una breve presentazione dei programmi associativi del 2014  ed i ringraziamenti del consiglio direttivo Anla Toscana ai soci intervenuti e a quanti hanno contribuito all’ottima riuscita della cerimonia, si è conclusa con l’interessante visita di Greve, in particolare al Museo di Arte Sacra e alla chiesa di Santa Croce.

Consegna Perla 2013

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>