CRC Dipendenti Comune Pordenone

L’assemblea ordinaria per l’approvazione dei documenti contabili 2013 e 2014 con relative relazioni si è svolta  il 19 marzo 2014.

Per la giornata del 1° maggio,  dopo la partecipazione alla S. Messa celebrata da Mons. Quaia nella Chiesa del Cristo insieme, come ogni anno, agli amici della Società  Operaia, i soci del Circolo e i loro familiari si sono trasferiti nella Sala Consiliare per la cerimonia di consegna da parte del sig. Sindaco dei vari riconoscimenti.

Ad attenderli c’era il Sindaco Claudio Pedrotti,  il Vice Sindaco e Assessore al personale Renzo Mazzer nonché il Segretario generale Primo Perosa.

E’ il  Presidente del Circolo, Edo Querin, a porgere per primo il saluto di benvenuto ai presenti e in particolare al Segretario Generale di recente nomina, insieme al più sentito ringraziamento nei confronti dell’Amministrazione. Rivolge un caloroso invito ai giovani dipendenti perché vengano a far parte, anche  senza anzianità, del Circolo e a partecipare alle attività che vengono organizzate e che vengono portate a conoscenza di tutti i dipendenti tramite posta elettronica.

Segue un breve intervento del rappresentante del Comitato Provinciale ANLA, sig.a Mirella Cal, che a nome del Presidente Basso ringrazia dell’invito e porge un caloroso  saluto.

Non è un saluto formale quello  del Segretario generale Perosa, di recente nomina,  ma di compiacimento per l’esistenza del Circolo perché in tale ambito si creano momenti di familiarità e di identità. Rivolge un particolare saluto al Presidente del Circolo avendolo già conosciuto nei primi anni dell’attività lavorativa come persona di grande disponibilità, continuata nel tempo.  Apprezza le finalità del Circolo e chiede di farne parte perché ritiene che i momenti di aggregazione siano molto belli e che rappresentino un valore aggiunto per la passione con cui si lavora.  Infine sottolinea il concetto che al giorno d’oggi più che di anzianità  si debba parlare di longevità  e che in questa longevità ci stiamo  abituando  a dare.

L’Assessore Mazzer sottolinea il particolare momento difficile in cui ci troviamo, nel quale è cambiato il rapporto con l’esterno, e per le situazioni talora drammatiche in cui siamo coinvolti. E’ difficile accettare i cambiamenti ma è necessario mantenere l’armonia, si sente la necessità di una missione, e per questo scopo chiede aiuto all’Associazione.

Per ultimo interviene il Sindaco  Pedrotti il quale fa riferimento alla manifestazione dei Sindacati tenutasi in mattinata dalla quale è emerso che gli elementi essenziali sono il lavoro e il rispetto. Nel tempo è venuto meno il rispetto verso la pubblica amministrazione. I dipendenti comunali sono a stretto contatto con i cittadini e elemento fondamentale è la professionalità. Il messaggio da ricevere dal 1° maggio è ritornare alle radici ma accettando i cambiamenti. Questo  è  frutto di un grande lavoro.

Segue la consegna delle benemerenze

Attestato alla nuova  socia del Gruppo:  CASAGRANDE Donatella

Distintivo  ai soci del Gruppo con 25 anni di servizio presso il Comune di Pordenone: FIGNON Erminio  e BIN Antonella               

Medaglia d’oro al personale cessato nel 2013 con 30 e oltre anni di servizio presso il Comune di Pordenone: CONFORTO  Maria Matilde,  GANZER Gilberto , SIST Sergio  e  VIGNANDO Aldo

E’ seguito il pranzo al Ristorante “Pozzo dipinto” di Valvasone.

La prossima uscita sarà un fine settimana di tre giorni sul Lago Maggiore dal 23 al 25 maggio p.v.

gruppo Cristo 2014 premiati 2014

-  Gruppo presente alla Messa davanti alla Chiesa del Cristo

- I premiati, presenti alla cerimonia in sala consiliare insieme al Sindaco Pedrotti, al Vice Sindaco e Assessore al personale Mazzer, al Segretario generale Perosa, al  Presidente del Circolo Querin e al rappresentante dell’ANLA Provinciale sig.a Cal.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>