Selex Es Catania

Selex  Es SpA

Via A. Agosta snc

CATANIA

 

 

Il 9 Aprile  2014  segna un  importante traguardo per la storia del nostro stabilimento:  Il Primo Consiglio Direttivo dell’Associazione Seniores Selex ES – Sezione di Catania, insediandosi durante la sua prima storica riunione, segna la prima traccia di un inesplorato sentiero, in cui i colleghi  potranno trovare punto di riferimento per nuove possibilità di incontro, scambio e condivisone.

Il lungo cammino della nostra azienda, “Selex Es”, a Catania,  prende avvio nel 1979, nascendo come “Italtel-Space Activity Division”  , precisamente presso il comune di Misterbianco. L’Azienda,  sopravvivendo a varie fusioni e cambi societari, rimane per ben 32 anni nella storica sede del comune catanese. Quest’ultima nel 2011 viene trasferita nella zona industriale di Catania in via A. Agosta,  dove  il 27 Febbraio 2012, viene  inaugurato un nuovo, bellissimo e funzionale stabilimento. La nascita dell’Associazione Seniores catanese è occasione per ricordare  i passi dell’azienda e dei colleghi, in molti casi protagonisti di un comune percorso, attraversato da non pochi cambi societari e fusioni. Di quest’ultime ricordiamo quella del 1983 come “Selenia Spazio- Ground Station Division”, quella del 1991 come “Alenia Spazio- Ground Station Division”, quella del 1994 come “Alenia Marconi Communications- Satellite Businnes Unit”, quella del 1998 come “Marconi- Satellite Businnes Unit”, quella del 2003 come “Marconi Selenia Communications (Terrestrial, Naval, Satellite Businness Unit)”, quella del 2005 come “Selenia Communications”, quella del 2011 come “Selex Elsag” ed infine quella del 2013 come “Selex ES”, successiva all’inaugurazione del nuovo stabilimento nel 2012.

È solo dal 2010, però, che la sede di Catania fa parte dell’Associazione Seniores aziendale; avendo fatto capo fin’ora alla Macroarea di Pomezia per sopperire alla  mancanza di un consiglio direttivo, oggi cogliamo l’occasione per rivolgere un ringraziamento speciale al focal point  uscente Ignazio Pomona,  che ha aperto la riunione ed alla Referente Macroarea Pomezia, Bianca Previtali, il cui intervento ha avvalorato l’importanza dell’avvenimento.

Le foto dell’evento ritraggono sorrisi da cui si evince la felicità di tutti i membri partecipi nel poter contribuire alla storia della propria azienda: questo evento segna un nuovo inizio in cui ogni individualità potrà apportare all’azienda professionalità ma anche impegno in direzione di un’ umanizzazione e integralità della vita personale anche attraverso il lavoro e gli scambi che in questo contesto possono  arricchirsi, sfuggendo alla tenaglia spersonalizzante.

Tale nobile incarico è stato accettato dal consiglio direttivo, che rinnova le congratulazioni e un sentito augurio a tutti i colleghi.

09042014761

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>