Sul nr. 10 di Esperienza

Copertine di Esperienza

Copertine di Esperienza

Nel prossimo numero di Esperienza in distribuzione a partire dal 10 novembre verrà dato ampio spazio al Convegno nazionale di Bergamo ma anche all’Assemblea nazionale elettiva che ha segnato la rielezione di Antonio Zappi a presidente nazionale di Anla per il triennio 2014-2016 e alla premiazione del Concorso letterario nazionale di Prosa e Poesia.

Il numero di Esperienza si apre con l’editoriale del presidente nazionale Antonio Zappi che sottolinea le linee principali e gli obiettivi del nuovo mandato e la presentazione della nuova struttura dirigente di Anla così come emersa dalle votazioni del 18 ottobre scorso.
Sarà così possibile conoscere in dettaglio la composizione del nuovo Consiglio Direttivo nazionale, del Collegio dei Revisori, dei Probiviri e dei Statutari ma anche il nome dei presidenti regionali.

Un inserto al centro del mensile, staccabile, è dedicato al Convegno “Gli anziani, una risorsa per il Paese”. Leggeremo il resoconto degli interventi dei relatori in una cronaca dettagliata e accattivante che di fatto sostituisce gli Atti del Convegno stesso, ripercorreremo le vicende dell’Assemblea elettiva e conosceremo i vincitori del Concorso letterario nazionle e le motivazioni che hanno condotto la Giuria formata da Paola Lucarini, Maria Venturi e Diego Zandel a decretarne il successo. Saranno pubblicati anche i nomi di tutti coloro che hanno partecipato al concorso letterario.

Nel prossimo numero di Esperienza sarà anche possibile leggere gli approfondimenti contenuti nelle rubriche tradizionali, le recensioni mentre per la rubrica “Italia che lavora” conosceremo da vicino il Gruppo Tezza.
Potremo leggere anche la presentazione di Telecom Italia di un’offerta dedicata ai Soci Anla per quanto riguarda Cubovision.

Per la sezione “Gioielli d’Italia” approfondiremo le bellezze storico-artistiche di Dolceacqua, incantevole borgo del Ponente ligure.